Come consumatore hai 14 giorni dalla consegna del prodotto per esercitare il diritto di recesso e restituirci i prodotti a tue spese. Per recedere dal contratto basta scaricare il modulo di recesso cliccando qui.
LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
9.3 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice del Consumo, l’Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del Prodotto (per i Prodotti da consegnare con una unica spedizione) ovvero dalla consegna del primo numero del Prodotto (per i Prodotti in abbonamento da consegnare con spedizioni periodiche) potrà esercitare il diritto di recesso.
9.4 Per l’esercizio del diritto di recesso l’Utente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dalla precedente clausola 9.3, l’apposito modulo scaricabile qui, o una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:
- E-mail (attivo 24 ore su 24): info@dinovalle,it
- PEC (attivo 24 ore su 24): dinovalle@pec.dinovalle.it
- Posta: Dino Valle – Via Baltimora, 21 – 10137 TORINO
9.5 Entro i 14 giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l’Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato il Prodotto all’indirizzo
Dino Valle – Via Baltimora, 21 – 10137 TORINO,
sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l’Utente abbia trasmesso via e-mail a Press-Di la prova dell’avvenuta spedizione del Prodotto, Press-Di provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente.
9.6 L’Utente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare: in caso di acquisto di registrazioni audio o video sigillati una volta aperti o software informatici sigillati una volta aperti.
9.7 Per i Prodotti in abbonamento da consegnare con spedizioni periodiche, l’Utente ha la facoltà di disdire il Servizio in corso di esecuzione e non proseguire la collezione contattando il Servizio Utenti (con le modalità previste all’art. 6).