È sempre emozionante vedere qualcuno che trae immensa gioia da quello che si pensa debba fare. È uno degli elementi che rende il canale YouTube di padre Sandesh Manuel tanto interessante. Sacerdote francescano dal grande talento artistico, padre Sandesh ha portato il suo talento in rete, e su YouTube produce musica per il gusto di diffondere la sua gioia.Il suo canale risale appena al novembre 2019, ma in un anno il religioso ha prodotto più di 100 registrazioni musicali, e diffonde un nuovo video ogni venerdì. I suoi brani sono un misto di inni, cover di canzoni popolari, musica sacra e pezzi originali.

Al di là del genere

I suoi brani originali colpiscono tanto perché mostrano una notevole varietà di stili. Il suo portfolio spazia da Never Lost, in stile R&B, alla drammatica The Last Song of St. Francis of Assisi, fino al suo Laudato si’ Rap. Come chitarrista classico con splendide qualità da tenore, il sacerdote cantautore approccia i contenuti cattolici con la massima reverenza, divertendosi al contempo molto nei suoi video.

Sul suo sito web ufficiale ha scritto: “Voglio solo condividere questa gioia con il mondo, ma non intendo in alcun modo influenzare nessuno. Sono uno YouTuber, ma non un influencer. Sto realizzando questi video per ricordarmi ciò che accade nella mia vita, documentandolo, e voglio che la gente sorrida quando vede i miei video! Dobbiamo essere gioiosi, positivi, e andare avanti insieme… ed essere gentili con noi stessi e con chiunque perché non sappiamo cosa sta passando l’altra persona”.

Avvalendosi del suo incarico nella chiesa francescana di Vienna, il sacerdote riempie i video di immagini dello splendido interno dorato dell’edificio. Le registrazioni beneficiano anche dell’ottima acustica della chiesa, complemento ideale alle qualità vocali di padre Sandesh.

Leggi anche: Padre Rob Galea esegue una splendida “Amazing Grace”

Artista poliedrico

Uno degli aspetti che ci piace di più di padre Sandesh è il fatto che sembri creativo ma con i piedi terra. Quando non è vestito in abiti clericali, indossa l’umile saio dell’Ordine francescano e il suo tipico cappellino a strisce. I suoi testi, come quello di Listen to the Wind, raggiungono le persone là dove sono e diffondono la fede.

Cliccate qui per scaricare il catalogo musicale di padre Sandesh.

L’articolo Un sacerdote francescano diffonde gioia con video musicali originali proviene da Aleteia.org – Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *