Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Dove è finito Roman Abramovich? Ah, il buon vecchio Roman. Non possiamo fare a meno di chiederci che fine abbia fatto l’oligarca russo dopo aver ceduto il suo amato Chelsea al consorzio americano. È passato poco più di un anno da quella vendita storica (30 maggio 2022), e che dire? Il Chelsea non se la passa proprio bene. La squadra che una volta dominava l’Inghilterra e il mondo con investimenti milionari ora è in un brutto momento, come dimostra il loro misero dodicesimo posto in Premier League e ben 16 sconfitte. Beh, sembra che il successore di Abramovich abbia speso una montagna di soldi (oltre mezzo miliardo, per la precisione), ma la sua strategia si è rivelata un totale fallimento. Ecco perché alcuni dei nostalgici tifosi si chiedono ogni tanto che fine abbia fatto il vecchio proprietario.

Ma veniamo a Roman Abramovich, il personaggio misterioso. Questo magnate dell’Occidente, famoso per i suoi yacht, tre divorzi e il suo patrimonio smisurato. L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato nel marzo del 2022, quando venne fotografato all’aeroporto di Tel Aviv in jeans e felpa, mentre aspettava di imbarcarsi sul suo jet privato da 55 milioni di euro in direzione di Mosca. Ah, sì, in quel momento il governo britannico aveva congelato tutti i suoi beni e bloccato temporaneamente la vendita del Chelsea. Ma chi se ne importa, no? Era solo una punizione inevitabile per il suo stretto legame con Vladimir Putin, proprio mentre l’invasione russa in Ucraina stava per iniziare. Abramovich aveva persino tentato di mediare tra Kiev e Mosca, ma come al solito, senza successo.

Leggi anche:  Valentina Tereškova: 60 anni fa la prima donna nello spazio

Ma torniamo al presente. Cosa fa oggi il grande Abramovich? Secondo il Mirror, vive in una sontuosa villa da 20 milioni di sterline a Istanbul. Oh, che bello! E come l’ha ottenuta? Beh, sembra che l’abbia presa in affitto per la modica cifra di 50.000 euro al mese da un importante personaggio del mercato azionario di nome Ahmet Okumus. Ma c’è un piccolo dettaglio: ci sono ancora dubbi sul fatto che Abramovich sia effettivamente lì. Un media turco ha addirittura mandato un drone vicino alla proprietà lo scorso dicembre per cercare di dargli un’occhiata, ma senza successo. E sembra che anche i residenti del quartiere siano rimasti perplessi quando gli è stato chiesto della sua presenza. Ma oh, che sorpresa! Il denaro russo in Turchia non è una novità. I russi hanno effettuato migliaia di transazioni immobiliari nel 2022, quindi Abramovich potrebbe essere solo uno dei tanti a cercare rifugio nel bel paese turco.

Quindi, dove è finito Roman Abramovich? Chi lo sa! Forse è a Istanbul, forse no. Potrebbe essere in giro per il mondo su uno dei suoi lussuosi yacht o magari si è nascosto in qualche remota isola tropicale. Quel che è certo è che l’ex proprietario del Chelsea ha fatto la sua mossa e ha lasciato il suo impero calcistico nelle mani di altri. Ma chissà, forse un giorno lo rivedremo sulle tribune di Stamford Bridge, pronto a prendere le redini del club e a riportarlo ai fasti di un tempo. Chi può dirlo? Fino ad allora, continueremo a chiederci dove sia finito e a immaginare le avventure di Roman Abramovich nel suo misterioso mondo.

Leggi anche:  Giù la statua di Angela: come la Merkel ha spianato la strada a Putin
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:

Leave A Comment

Recommended Posts

Scandali

A proposito di abusi sessuali

In uno scandalo che suscita indignazione e sdegno, 104 donne nella Repubblica Democratica del Congo sono state oggetto di un gesto vergognoso da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): un misero risarcimento di soli 250 dollari ciascuna per abusi sessuali subiti dai suoi dipendenti. Questa rivelazione, emersa da report interni […]